Le domande possono essere presentate esclusivamente durante il periodo di apertura del bando.
Alla chiusura del bando, il Comune trasmette le domande ricevute alla commissione assegnazione alloggi, che formerà una graduatoria provvisoria.
È possibile fare ricorso contro il proprio punteggio entro 30 giorni dall'emissione della graduatoria provvisoria. La commissione assegnazione alloggi, dopo aver esaminato i ricorsi, effettua un sorteggio tra i concorrenti che hanno ottenuto lo stesso punteggio e pubblica la graduatoria definitiva.
Entro quindici giorni dalla pubblicazione delle graduatorie provvisorie è possibile presentare richiesta di rettifica del punteggio per il riconoscimento dell’invalidità civile che sia stata conseguita all’esito di un procedimento avviato prima della scadenza del termine di presentazione delle domande. L'ente proprietario decide sull'istanza di rettifica del punteggio entro quindici giorni dalla relativa presentazione. Decorso tale termine l'istanza si intende accolta e le graduatorie provvisorie diventano definitive.
In assenza di presentazione di istanze di rettifica del punteggio, le graduatorie provvisorie diventano definitivi decorsi quindici giorni dalla data della loro pubblicazione.
Le graduatorie definitive sono pubblicate nei successivi cinque giorni.
Costi
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'inserimento in graduatoria.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Accedi al servizio
La presentazione telematica dell'istanza non è disponibile
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.